• Territori, reti e connessioni

    Territori, reti e connessioni

    Lunedì 27 maggio presso l’Aula Magna “Federico Rossi” dell’Università di Cassino e del Lazio Meridionale si è tenuto il forum “Territori, reti e connessioni. La linea Gustav come traiettoria di sviluppo locale integrato tra Lazio e Abruzzo”, secondo appuntamento del ciclo Le Unicittà 2024 e inserito fra gli eventi di avvicinamento alla Notte Europea dei Ricercatori 2024 a firma S.T.R.E.E.T.S.

  • Sicurezza idraulica e tutela dell’ambiente nel bacino del Volturno

    Sicurezza idraulica e tutela dell’ambiente nel bacino del Volturno

    “Un presidio permanente per la tutela attiva del reticolo idrografico del bacino del Volturno e il coinvolgimento di enti locali, istituzioni scolastiche e associazioni agricole, ambientaliste, culturali e ricreative” sono gli obiettivi del convegno in programma al Mulino Bencivenga di Alvignano sabato 25 maggio 2024 a partire dalle ore 10.30 inserito fra le iniziative di avvicinamento alla Notte Europea dei Ricercatori 2024.

  • STREETS alla conferenza divulgativa Cnr-Igb a Napoli

    STREETS alla conferenza divulgativa Cnr-Igb a Napoli

    Oltre 150 studenti di classi III e IV di 6 Licei di Napoli, Caserta, Benevento e loro province, accompagnati dai propri docenti e Dirigenti Scolastici, hanno seguito – venerdì 10 maggio 2024 – la conferenza divulgativa FORMARE E INFORMARE a cura dell’Istituto di Genetica e Biofisica “A. Buzzati-Traverso” del CNR di Napoli, aderente a CREO Campania Rete Outreach partner del progetto S.T.R.E.E.T.S.