• ASPETTANDO Notte Europea dei Ricercatori 2022

    ASPETTANDO Notte Europea dei Ricercatori 2022

    ASPETTANDO #NotteEuropeadeiRicercatori è la serie di eventi di avvicinamento al programma internazionale del 30 settembre 2022 di #STREETS fra Campania e Lazio Meridionale. Il programma scientifico, ideato e condotto dalle ricercatrici e dai ricercatori aderenti al consorzio STREETS, ha avuto già una fase di start-up, nel mese di luglio, con alcuni appuntamenti al Castello Angioino […]

  • STREETS all’UNIsummer. Movimento, cultura, benessere

    STREETS all’UNIsummer. Movimento, cultura, benessere

    Nell’ambito del ciclo Le UNIcittà 2022, l’UNICAS incontra le Città in cui è presente con un ciclo itinerante di eventi e attività culturali. Tutti gli appuntamenti di “UNIsummer. Movimento, cultura, benessere” rientrano tra gli eventi di avvicinamento alla Notte Europea delle Ricercatrici e dei Ricercatori 2022 che UNICAS concluderà il 30 settembre a Gaeta con un programma fitto di appuntamenti.

  • I ricercatori Marie Curie, protagonisti della Notte Europea dei Ricercatori

    I ricercatori Marie Curie, protagonisti della Notte Europea dei Ricercatori

    Fra i protagonisti del programma STREETS – Notte Europea dei Ricercatori l’incontro con le donne e gli uomini, anche giovanissimi, di svariate nazionalità aderenti, a vario titolo, a progetti di ricerca portati avanti nelle Università e negli Enti di Ricerca aderenti alla rete STREETS nell’ambito del Programma Marie Skłodowska Curie. Segui le STREETS che ti porteranno ad essere un “ricercatore Marie Curie”!