STREETS alla conferenza divulgativa Cnr-Igb a Napoli


10 maggio 2024

eventi di accompagnamento alla Notte Europea dei Ricercatori 2024

Oltre 150 studenti di classi III e IV di 6 Licei di Napoli, Caserta, Benevento e loro province, accompagnati dai propri docenti e Dirigenti Scolastici, hanno seguito – venerdì 10 maggio 2024 – la conferenza divulgativa FORMARE E INFORMARE a cura dell’Istituto di Genetica e Biofisica “A. Buzzati-Traverso” del CNR di Napoli, aderente a CREO Campania Rete Outreach partner del progetto S.T.R.E.E.T.S.

🗣️L’evento, a conclusione dei percorsi formativi di didattica laboratoriale svolti durante l’intero anno scolastico, è stato esso stesso un importante momento di divulgazione scientifica grazie agli interventi del Prof. Luciano Gaudio con “Un viaggio nel gomitolo della biologia” e del Prof. Geppino Falco con “Diamo spazio alla biologia”, entrambi della Università degli Studi di Napoli “Federico II”.

👨‍🔬👩‍🔬In dialogo con gli ospiti anche gli studenti hanno proposto i propri elaborati realizzati in modalità interattive e creative, secondo ciascuno dei 10 format previsti dal programma RESEARCHERS@SCHOOL di S.T.R.E.E.T.S. di cui si è discusso con i referenti di progetto prof. Giovanni Ausanio e prof. Paolo Massarotti sempre della “Federico II”.

Ringraziamenti speciali, per il coinvolgimento e la partecipazione, al Presidente dell’Area di Ricerca NA1, la Dr.ssa Giusi De Simone, al Direttore IGB, Prof. Antonio Simeone, e ai molti colleghi degli istituti CNR afferenti alla rete CREO e, in particolare, all’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania e alla coordinatrice dell’attività Rosarita Tatè ricercatrice Cnr Igb Napoli.

Per saperne di più leggi il comunicato stampa




Print Friendly, PDF & Email